Ipsen S.p.A tra le eccellenze farmaceutiche premiate al Festival dell’Innovazione di SICS

Si è svolta a Roma la settima edizione del Festival dell’Innovazione, l’evento di SICS – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria – che ogni anno ospita per un intero mese talk, momenti di networking e le premiazioni degli Excellence in Life Science.

Un evento straordinario dedicato al dialogo costruttivo tra industria farmaceutica, centri di ricerca e stakeholder all’interno dei Life Science Excellence Awards, volto a riconoscere le realtà faramaceutiche che ogni anno si distinguono, attraverso i loro progetti, in diversi ambiti: HR, medico, market access, comunicazione etc…

Tra le aziende premiate anche quest’anno non poteva mancare Ipsen per:

🏆 Best HR project of the year, con l’attività di Beach Clean Up realizzata in collaborazione con @Legambiente e @ Giffoni (guarda il video à https://vimeo.com/723373907)

Maria Lucia Burriesci
Community Manager

🏆 Best Scientific Collaboration program of the year, per la Kidney Academy, un evento educativo interattivo e innovativo con alcuni clinici che oggi lavorano nell’ambito del carcinoma renale metastatico.

Paola Mazzanti
Medical & Regulatory Affairs Director

🏆 Best Market Access project of the year, con il progetto Dedalo, volto ad identificare e supportare la risoluzione delle principali criticità che ostacolano la presa in carico del paziente con spasticità post-ictus.

Valentina Acciai
Market Access Lead

“Questi riconoscimenti testimoniano il lavoro, la dedizione e la capacità di innovazione delle nostre persone, che ogni giorno contribuiscono ad apportare un reale impatto nella comunità.” ha commentato Patrizia Olivari, Presidente e Amministratore Delegato.

La Olivari, ospite del talk “Creare il futuro insieme: il dialogo tra industria, centri di ricerca e stakeholder” ha sottolineato il contributo delle aziende alla ricerca clinica del nostro paese, sempre più frutto di partnership di sistema che consentono di portare quell’innovazione terapeutica di cui si parla al paziente in tempi brevi. L’AD, inoltre, ha ribadito la responsabilità che hanno oggi le aziende nei confronti dell’ambiente, parte integrante della comunità e della salute delle persone.

Patrizia Olivari
Presidente e Amministratore delegato di Ipsen S.p.A.

Puntando l’attenzione, inoltre, sul principio di collaborazione come elemento cardine di tutte le attività di Ipsen che coinvolgono anche associazioni di pazienti e istituzioni. “Siamo pienamente convinti che da soli è impossibile creare innovazione e rendere sostenibile il patient journey di tutti i pazienti.” – ha commentato a chiusura del suo intervento.

© Ipsen Group 2024