Termini e condizioni

  1. Consenso

Il sito web www.ipsen.com/italy (“Sito Web”) è stato sviluppato ed è fornito da Ipsen S.p.A., Via del Bosco Rinnovato, 6, 20057 Assago – Milano, (di seguito denominata “Ipsen”). L’accesso e l’uso del sito web sono soggetti ai seguenti termini e condizioni e a tutte le leggi applicabili. Accedendo al sito web, l’utente accetta, senza limitazioni o riserve, questi termini e condizioni.

  1. Uso delle informazioni

Il presente sito web aziendale è un sito web di proprietà di Ipsen e fornisce informazioni generali su Ipsen.

Il sito riporta:

  • Notizie e comunicati stampa
  • Descrizione dell’azienda e delle aree terapeutiche
  • Informazioni per candidature spontanee in Ipsen Spa

L’utente non può distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, ripubblicare o utilizzare alcuna delle informazioni presenti sul sito per scopi commerciali e deve considerare che tutto ciò che vede o legge su questo sito web è protetto da copyright, se non diversamente specificato ; e non può essere utilizzato ad eccezione di quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni.

Salvo quanto diversamente autorizzato in questo paragrafo, Ipsen non garantisce né dichiara che l’utilizzo dei materiali – da parte dell’utente –  visualizzati sul sito web, non violi i diritti di terze parti non di proprieta Ipsen e nemmeno di sue affiliate

Ad eccezione della precedente autorizzazione limitata, nessuna licenza o diritto sulle informazioni, né alcun copyright di Ipsen o di qualsiasi altra parte è concesso o conferito all’utente.

Questo sito web può contenere o fare riferimento a informazioni di proprietà, tecnologie, prodotti, processi o altri diritti proprietari di Ipsen e / o di altri soggetti. Nessuna licenza o diritto in tali marchi, brevetti, segreti commerciali, tecnologie, prodotti, processi e altri diritti proprietari di Ipsen e / o di altri soggetti è concesso o conferito all’utente.

  1. Esclusione di responsabilità

Sebbene Ipsen faccia sforzi ragionevoli per garantire che le informazioni contenute nel sito web siano accurate e aggiornate, tali informazioni possono contenere inesattezze o errori tipografici. Ipsen si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti alle informazioni in qualsiasi momento senza preavviso. Ipsen non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione circa l’accuratezza di alcuna delle informazioni e non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni nel contenuto del sito web.

Tutte le informazioni sono fornite “così come sono”. Ipsen non fornisce alcuna garanzia sulla completezza o accuratezza delle informazioni presenti su questo sito web o sui possibili usi. Di conseguenza, gli utenti devono valutare attentamente le informazioni prima del loro uso. L’utente puo’ utilizzare queste informazioni a propria discrezione e rischio. Entro i limiti consentiti dalla legge, Ipsen, qualsiasi altra affiliata/società del gruppo e qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, produzione o fornitura del presente sito web declina ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto, accidentale, consequenziale, indiretto o morale derivante dall’accesso, dall’uso o dall’incapacità di utilizzare questo sito web, o da eventuali errori o omissioni nel contenuto del sito web

Ipsen, inoltre, non si assume alcuna responsabilità, e non sarà responsabile di eventuali danni o virus che possano infettare i devices o altre apparecchiature di proprietà dell’utente, causati dall’accesso o dall’utilizzo delle informazioni presenti su questo sito web.

  1. Informazioni fornite

Ad eccezione delle informazioni coperte dall’Informativa sulla Privacy, se tale policy è applicabile, qualsiasi comunicazione o materiale trasmesso/inviato al sito Web, inclusi dati, domande, commenti, suggerimenti o simili sarà trattato come non confidenziale e non proprietario.

  1. Conseguenze

Se Ipsen viene a conoscenza del fatto che l’utente ha violato uno qualsiasi dei Termini e delle Condizioni qui contenuti, può immediatamente intraprendere delle azioni correttive, tra cui impedire all’utente di utilizzare il sito web, in qualsiasi momento e senza preavviso. Se Ipsen è stata colpita o danneggiata dalla violazione dell’utente, può, a sua esclusiva discrezione, cercare di recuperare i danni dall’utente.

  1. Revisioni

Ipsen può rivedere, in qualsiasi momento, i presenti Termini e Condizioni aggiornando questa pagina e informando l’utente attraverso un’e-mail o una finestra pop-up nel Sito Web, con la richiesta di dare il consenso alla versione modificata. I Termini e Condizioni modificati entrano in vigore entro 30 giorni di calendario dalla data di aggiornamento. Se non è d’accordo con i nuovi Termini e Condizioni, dovrebbe indicarlo tramite il meccanismo fornito dall’e-mail o dal pop-up e successivamente interrompere l’accesso e l’utilizzo del sito web. Dovrebbe visitare periodicamente questa pagina per rivedere i termini e le condizioni correnti a cui è vincolato.

Ipsen si riserva il diritto di chiudere il presente sito web in qualsiasi momento senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di chiunque altro. L’utente riceverà un preavviso di tale interruzione.

  1. Proprietà intellettuale

ll contenuto di questo sito web è protetto dai diritti di proprietà intellettuale. Tutto il materiale contenuto in questo sito web non può essere riprodotto, visualizzato o ulteriormente utilizzato in alcun modo senza la previa autorizzazione scritta di Ipsen.

  1. Eventi avversi

I pazienti e le associazioni di pazienti sono invitati a segnalare tutte le reazioni avverse sospette al proprio medico e/o seguendo le istruzioni presenti sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Per maggiori informazioni è inoltre possibile consultare la sezione “Farmacovigilanza” https://www.ipsen.com/italy/farmacovigilanza

Se gli operatori sanitari desiderano segnalare un evento avverso o un reclamo sulla qualità del prodotto a Ipsen, devono utilizzare gli appositi campi disponibili sul sito, nella sezione “Farmacovigilanza” https://www.ipsen.com/italy/farmacovigilanza

  1. Clausola salvatoria

La non validità o l’inapplicabilità di qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni non inficerà la validità o l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione, che rimarrà in vigore a tutti gli effetti, salvo laddove la non validità o l’inapplicabilità si riferiscano a un termine essenziale dei presenti Termini e Condizioni.

  1. Leggi applicabili e risoluzione delle controversie

I presenti Termini e Condizioni e l’utilizzo del sito web sono regolati dalle leggi italiane, ad eccezione delle disposizioni del diritto privato internazionale.

Le controversie che non possono essere risolte amichevolmente dalle parti saranno presentate alle corte e ai tribunali di Milano, in Italia.

Ultimo aggiornamento Maggio 2021

© Ipsen Group 2019