Ipsen S.p.A. tra le prime aziende a ricevere il bollino “Health Friendly Company” di Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

Milano (Italia)  15 aprile 2021 – Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha consegnato ad Ipsen S.p.A il Bollino Health Friendly Company (HCF), il riconoscimento alle aziende che si sono distinte per l’impegno nella tutela della salute e del benessere dei propri dipendenti.

Health Friendly Company (HFC) è il progetto di Fondazione Onda, che offre un riconoscimento biennale alle realtà che hanno dimostrato di avere a cuore il benessere psichico e fisico dei propri collaboratori.

L’attribuzione del Bollino avviene sulla base di un questionario strutturato su specifici requisiti e validato da un apposito Advisory Board. Include domande relative all’impegno dell’azienda verso la tutela della salute dei propri dipendenti, tra cui: welfare aziendale, retribuzione, orario flessibile, remote working, molestie sessuali e di genere in ambito lavorativo, politiche a sostegno della maternità e della famiglia, e promozione di campagne informative con l’obiettivo di facilitare promuovere stili di vita corretti.

Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo premio perché il benessere dei nostri collaboratori ci sta molto a cuore e la loro salute è per noi una priorità” ha affermato Alessandra Benevolo, HR Director Ipsen Italy & HR Cluster Head South Europe.

L’iniziativa gode del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML), dell’Associazione Italiana Broker di Assicurazione e Riassicurazioni (AIBA), dell’Associazione Italiana Welfare Aziendale (AIWA), dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (ANIA), di Assolombarda, del CSR Manager Network, di Egualia – Industrie Farmaci Accessibili, di Farmindustria, della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI).

© Ipsen Group 2024