Ipsen S.p.A. in occasione del pink october lancia la versione italiana di “Everydaywins®” il sito web dedicato alle donne con tumore al seno sviluppato con europadonna italia

Milano (Italia)  – Ipsen S.p.A. in collaborazione con Europa Donna Italia ha lanciato la versione italiana del sito web EverydayWins®, il nuovo portale online che ha l’obiettivo di fornire alle donne affette da tumore al seno informazioni sulla malattia e consigli utili per affrontare la quotidianità.

Il portale è stato realizzato con la guida di un board scientifico, composto da oncologi, pazienti ed ex pazienti e raccoglie video testimonianze e consigli su fitness, nutrizione, bellezza, lavoro, famiglia e intimità.

“Da quasi 30 anni Ipsen Italia è impegnata in oncologia con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei pazienti. Abbiamo voluto ampliare il nostro impegno nei confronti delle donne con tumore al seno e i loro famigliari con un portale che fornisce informazioni utili e verificate, contrastando le fake news online” ha affermato Thibaud Eckenschwiller, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A.

Nel corso della propria vita, un’italiana su 9 si ammala di tumore al seno. Sono ancora poche le donne che conoscono questo dato, e ancora meno quelle che sanno cosa fare se scoprono una lesione sospetta. Fornire indicazioni comprensibili e dati certificati è fondamentale per arginare la disinformazione e le autodiagnosi fatte davanti al computer” sostiene Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia

A proposito di Ipsen:

Ipsen è un’azienda bio-farmaceutica internazionale focalizzata sull’innovazione e la Specialty Care da sempre impegnato nel miglioramento della qualità  di vita dei pazienti e nella ricerca di nuove soluzioni per malattie invalidanti. Dalla sua creazione nel 1929 da parte del dott. Henri Beaufour, Ipsen ha messo a disposizione dei pazienti numerosi prodotti in oncologia, neuroscienze, endocrinologia, malattie rare e in ambito Consumer Healthcare. Siti produttivi all’estero, acquisizioni, partnerships, collaborazioni scientifiche e innovazione hanno permesso al gruppo di svilupparsi e diventare una multinazionale quotata in borsa e presente in oltre 100 Paesi con circa  5.700 dipendenti in tutto il mondo.

Europa Donna Italia

Europa Donna Italia è un’associazione di promozione sociale, indipendente e senza scopo di lucro. È la sede nazionale di Europa Donna Breast Cancer Coalition, movimento di respiro internazionale, che rappresenta presso le istituzioni pubbliche i diritti delle donne nella prevenzione e nella cura del tumore al seno. Fondata nel 1994 a Milano, su intuizione dell’oncologo Umberto Veronesi e su iniziativa della European School of Oncology, Europa Donna è oggi presente in 47 Paesi. Con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle esigenze delle donne, prima, durante e dopo la malattia, Europa Donna svolge un’opera di sensibilizzazione sul tumore al seno, proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema.

Giovanni Asta

Head of Rome Office, Institutional Affairs & Communications