Ipsen: incremento delle vendite del 23,1% nel primo trimestre 2018

Parigi – In data 26 aprile Ipsen (Euronext: IPN; ADR: IPSEY), gruppo bio-farmaceutico globale focalizza- to sull’innovazione e sulla Specialty Care, ha annunciato i risultati del primo trimestre 2018.Highlight Finanziario Q1 2018:

  • Aumento delle vendite del 23,1% guidato da una crescita del 27,4% della Specialty Care, che ri- flette il ritmo continuo di vendita di lanreotide e l’incremento del contributo derivante dal lan- cio di cabozantinib e irinotecan liposome.
  • Nel primo trimestre il fatturato consolidato ha raggiunto i 510,3 milioni di euro (a tassi di cam- bio costanti).
  • Le previsioni per il 2018, confermate dalle forti vendite del primo trimestre, indicano una cre- scita superiore al 16% con margine operativo maggiore del28% sui ricavi netti.

David Meek, Chief Executive Officer di Ipsen, ha dichiarato: “Il primo trimestre del 2018 evidenzia un buon inizio d’anno. La Specialty Care ha guidato la crescita delle vendite del Gruppo grazie alla forte e costante spinta di lanreotide e alla performance dei lanci di cabozantinib e irinotecan. Durante questo periodo abbiamo anche fatto notevoli progressi per espandere il potenziale mercato di cabozantinib, che ulteriormente rafforza la sua presenza in Oncologia. Rimaniamo ora focalizzati sullo sviluppo del nostro portfolio commerciale e sull’identificazione di nuove opportunità di business per sostenere la nostra crescita a lungo termine”.

Per informazioni
Sandra Lanzi
02 39224.1 Sandra.lanzi@ipsen.com

© Ipsen Group 2024