Ipsen S.p.A. si conferma una Health Friendly Company (HFC) secondo Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

Milano, 28 aprile 2023 – Ipsen S.p.A., tra le 37 aziende che hanno ottenuto il Bollino HFC (Health Friendly Company), il riconoscimento biennale della Fondazione Onda assegnato alle realtà che si sono distinte per le politiche volte a garantire la salute psico-fisica ed il benessere delle proprie persone.

L’attribuzione del Bollino avviene sulla base di un questionario strutturato su specifici requisiti e validato da un apposito Advisory Board. Il questionario include domande relative all’impegno dell’azienda per garantire la salute dei dipendenti, come il welfare aziendale (retribuzione, orario flessibile, smart working), la prevenzione delle molestie sessuali sul lavoro, le politiche di sostegno alla maternità e alla famiglia, e la promozione di campagne informative per incoraggiare stili di vita sani.

Le aziende premiate avranno accesso ad un percorso formativo della durata di due anni, che include webinar, video pillole e decaloghi informativi rivolti a tutta la popolazione aziendale.

© Ipsen Group 2024