Giornata Internazionale della Donna: Ipsen promuove l’uguaglianza di genere e si conferma Best Workplace for Women

Milano (Italia) – L’8 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Donna per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni di cui le donne sono state e sono tuttora oggetto in ogni parte del mondo.

In questa giornata, simbolo dei diritti delle donne, Ipsen Italia ha ottenuto la certificazione “Best WorkPlaces for Women” di Great Place to Work® Italia – per il terzo anno consecutivo – a conferma delle politiche dall’azienda volte a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, equo e stimolante.

 

 

Da anni Ipsen Italia è certificata da Winning Women Institute, da Great Place to Work e da Fondazione Onda come un’azienda attenta alle politiche di uguaglianza sul posto di lavoro e alla tutela della salute, dell’inclusività e del benessere psicofisico di tutti i dipendenti.

In linea con la propria visione, Ipsen Italia ha deciso di supportare la Giornata Internazionale della Donna incoraggiando i propri dipendenti ad usufruire di un giorno di permesso retribuito con l’obiettivo di disconnettersi dalla routine lavorativa e dedicarsi al proprio benessere.

Questa giornata è un’opportunità per individui, aziende ed istituzioni per riflettere su cosa dobbiamo ancora fare per garantire a tutti di poter godere degli stessi diritti, a prescindere da genere, etnia, età, orientamento sessuale o credo religioso” ha affermato Alessandra Benevolo, HR Director Italy & HR Cluster Head South Europe Ipsen.

© Ipsen Group 2024