Ipsen S.p.A tra le aziende presenti al Festival dell’Innovazione dei Life Science Excellence Awards e premiata con il progetto Oltre la Spasticità per la categoria “Best Digital Project of the year”

Milano, 21 febbraio – Si è svolto a Roma il sesto Excellence Show dal titolo “Coinvolgere i professionisti di oggi e domani con il digital marketing” promosso da SICS nell’ambito del Festival dell’Innovazione.
Tra gli ospiti del talk, condotto da Corrado De Rossi Re, anche Patrizia Olivari, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen; con Annarita Egidi, General Manager di Takeda Italia; Claudia Coscia, Cluster General Manager Southern Europe di Kyowa Kirin e Annalisa Adani, VP e General Manager di Sobi Italia, Grecia, Malta e Cipro.
Un dibattito che ha messo in evidenza come i nuovi strumenti digitali permettono un’interazione bidirezionale che consente alle aziende di comunicare più velocemente con i propri stakeholders e di personalizzare contenuti e canali.

 

Il nostro obiettivo in Ipsen non è solo raggiungere i nostri interlocutori con un’attività multichannel ma rispondere loro nel modo più appropriato offrendo informazioni di interesse – ha commentato Patrizia Olivari, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A. durante il talk.

Tra gli argomenti trattati anche l’intelligenza artificiale che rappresenta, oggi, una delle sfide più affascinanti del presente e del futuro ma anche una valida opportunità per analizzare i dati e misurare gli outcome per consentire la diagnosi di malattie altrimenti difficili da identificare.

A conclusione dell’evento, il progetto di Ipsen “Oltre la spasticità” ha ricevuto il premio Life Science Excellence Awards per la categoria “Best Digital Project of the Year”.

 

Oltre la spasticità è il primo sito web italiano, dedicato alla spasticità post-ictus. Dalla data di lancio, il sito web ha registrato oltre 15.000 visualizzazioni e la pagina Facebook, nata poco dopo, è stata visitata da 2 milioni di utenti a dimostrazione del fatto che c’era un effettivo bisogno di un canale di informazione dedicato.ha commentato Matteo Medici, BU Head di Ipsen S.p.A. “Per realizzare questo ambizioso progetto abbiamo collaborato – e continuiamo a farlo – con la principale associazione di pazienti, A.L.I.Ce. Italia odv (Associazione per Lotta all’Ictus Cerebrale) e con le più importanti società scientifiche italiane SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa), SIRN (Società Italiana di Riabilitazione Neurologica), AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) e RITB (Rete Italiana Tossina Botulinica), ISA (Italian Stroke Association) e SIN (Società Italiana di Neurologia) con l’obiettivo di offrire informazioni costantemente aggiornate ed efficaci.

 

Per saperne di più visita il sito: https://www.oltrelaspasticita.it/

© Ipsen Group 2024