Ottobre Rosa: Europa Donna Italia e Ipsen insieme per raccontare le vittorie delle pazienti con tumore al seno

Milano (Italia)  Durante l’ottobre rosa, mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno Europa Donna Italia e Ipsen condivideranno – ogni settimana – sui propri canali ufficiali le testimonianze di donne che hanno affrontato questa patologia.

Femminilità, lavoro, famiglia, sport e maternità sono i temi affrontati da Anna, Daniela, Elisa, Marzia e Myriam, che hanno scelto di raccontarsi all’interno del progetto EverydayWins®,  il portale online che fornisce alle donne affette da tumore al seno informazioni sulla malattia e suggerimenti per affrontare la quotidianità.

L’ottobre rosa è fondamentale per ricordare quanto siano importanti prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno. Ma l’impegno di Europa Donna Italia prosegue anche negli altri undici mesi dell’anno. Con questo progetto vogliamo sottolineare come il lavoro, lo sport e le altre attività siano spesso un antidoto per mantenere una vita sociale attiva e per rimettersi in gioco” sostiene Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia.

“Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno abbiamo voluto rendere omaggio, con questo progetto, alle donne che hanno superato questa malattia e dare speranza a tutte quelle donne che la stanno affrontando.” ha affermato Stephane Brocker, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A. 

Collegati ai canali di EverydayWins, Europa Donna Italia ed Ipsen Group per conoscere le storie di Anna, Daniela, Elisa, Marzia e Myriam

 

A proposito di Ipsen:

Ipsen è un’azienda bio-farmaceutica internazionale focalizzata sull’innovazione e la Specialty Care da sempre impegnato nel miglioramento della qualità  di vita dei pazienti e nella ricerca di nuove soluzioni per malattie invalidanti. Dalla sua creazione nel 1929 da parte del dott. Henri Beaufour, Ipsen ha messo a disposizione dei pazienti numerosi prodotti in oncologia, neuroscienze, endocrinologia, malattie rare e in ambito Consumer Healthcare. Siti produttivi all’estero, acquisizioni, partnerships, collaborazioni scientifiche e innovazione hanno permesso al gruppo di svilupparsi e diventare una multinazionale quotata in borsa e presente in oltre 100 Paesi con circa  5.800 dipendenti in tutto il mondo.

 

Europa Donna Italia

Europa Donna Italia è un’associazione di promozione sociale, indipendente e senza scopo di lucro. È la sede nazionale di Europa Donna Breast Cancer Coalition, movimento di respiro internazionale, che rappresenta presso le istituzioni pubbliche i diritti delle donne nella prevenzione e nella cura del tumore al seno. Fondata nel 1994 a Milano, su intuizione dell’oncologo Umberto Veronesi e su iniziativa della European School of Oncology, Europa Donna è oggi presente in 47 Paesi. Con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle esigenze delle donne, prima, durante e dopo la malattia, Europa Donna svolge un’opera di sensibilizzazione sul tumore al seno, proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema.

 

Per maggiori informazioni

Giovanni Asta

Head of Rome Office, Institutional Affairs & Communications

giovanni.asta@ipsen.com

+39 335 744 0 734

© Ipsen Group 2024