Ipsen S.p.A. riceve la certificazione della parità di genere – “bollino rosa” – dal Winning Women Institute

Il Winning Women Institute, società indipendente che monitora le politiche aziendali inerenti all’ accesso al lavoro, stipendio, carriera, maternità e all’equilibrio tra vita privata e lavorativa, ha consegnato ad Ipsen S.p.A. il “Bollino Rosa”, un riconoscimento delle politiche di uguaglianza di genere sul posto di lavoro e ha nominato Alessandra Benevolo, HR & Country Services Director di Ipsen S.p.A. membro del proprio Comitato Scientifico.

Diversi rappresentanti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, tra cui Þorsteinn Víglundsson, membro del parlamento islandese – uno dei maggiori promotori internazionali dell’uguaglianza di genere; Árni Kristinsson, managing director di BSI Islanda e Paola Profeta, docente di economia pubblica presso l’Università Bocconi.

“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento: in Ipsen abbracciamo la diversità. È un vantaggio fondamentale che dobbiamo preservare. Il 50% del Comitato di Direzione è donna, il 40% dei Dirigenti è donna, il 42% dei Manager e il 56% dei collaboratori sono donne”, ha affermato Thibaud Eckenschwiller, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A.

“Sono lusingata di questa decisione e non vedo l’ora di lavorare su come continuare a promuovere l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro in Italia. In Ipsen ci sforziamo di integrare considerazioni etiche e principi di responsabilità sociali in tutte le nostre azioni e comportamenti. I nostri colleghi, indipendentemente dal background, origini, sesso, opinioni e preferenze, sono uno dei pilastri del nostro successo”, ha concluso Alessandra Benevolo, HR & Country Services Director.

© Ipsen Group 2024